Bulova Diamond 96S161

Bulova » Bulova Diamond 96S161

Bulova Diamond 96S161

Le donne sono sempre alla ricerca di accessori unici e sfavillanti con cui completare i propri outfit. Per tale ragione Bulova, azienda fondata nel 1875 a New York ed oggi conosciuta in tutto il mondo per la bellezza delle sue creazioni, ha ideato l’elegante e raffinata collezione Diamond, che è caratterizzata da linee curate e materiali pregiati, che vengono uniti per dare vita a segnatempo in grado di far sognare l’universo femminile. Tra i modelli riproposti, particolarmente interessante è il 96S161, che può essere indossato in qualunque occasione, in quanto presenta un design essenziale, ma sempre attuale, ed elementi preziosi come la madreperla ed i diamanti, che riescono ad esaltare anche i look più casual e minimali.

Caratteristiche estetiche

La casa di orologeria Bulova è specializzata, fin dalle origini, nella distribuzione di orologi in stile classico, ma dal design deciso ed accattivante. Tale concezione, infatti, si ritrova, ad esempio, nel modello 96S161 della collezione Diamond, dove domina lo splendore della madreperla, che fa capolino nel quadrante, che ha un diametro di 36 mm ed uno spessore di 7 mm.

Sono presenti anche indici a bastoni, numeri romani e 4 diamanti (Carati 0,039), posizionati in coppia ad ore 3  e 9. Altro elemento interessante è il datario, che si ritrova ad ore 6, ed appare estremamente discreto, così da non rompere la preziosa semplicità dell’orologio. Non mancano neanche le lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, che sono anch’esse metalliche ed essenziali.

A proteggere il quadrante da eventuali urti è un vetro zaffiro con trattamento antigraffio ed antiriflesso ad altissima trasparenza. Spettacolare è il cinturino in acciaio inossidabile, che ripropone un sofisticato gioco di maglie. Si comprende, quindi, che tale orologio è unico e può essere considerato, non solo un semplice strumento per misurare il tempo, ma un vero e proprio accessorio iconico.

Bulova Diamond 96S161
  • orologio Bulova collezione Diamonds.solo tempo al quarzo.cassa acciaio vetro zaffiro quadrante madreperla con 4 diamanti.

Caratteristiche tecniche


Bulova, per il modello 96S161, ha scelto un sofisticato movimento al quarzo, che garantisce massima precisione ed affidabilità. Non a caso tale tipo di meccanismo viene utilizzato prevalentemente dalle case di orologeria più importanti e prestigiose del mondo, per realizzare creazioni destinate a durare nel tempo.

Infatti, tali meccanismi non subiscono alterazioni e necessitano di poca manutenzione (sostituzione della batteria). Il movimento al quarzo, quindi, va ad aumentare il prestigio di tale prodotto della Bulova, facendolo diventare un vero e proprio oggetto del desiderio femminile.

Si tratta di un segnatempo prezioso, ma che può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni, in quanto è impermeabile all’acqua fino a 3 bar, il che vuol dire che resiste a piccole quantità di acqua (può essere tenuto al polso quando ci si lava le mani o quando piove). Tuttavia, è bene sottolineare che non è stato concepito per resistere a getti di acqua continui o a vere e proprie immersioni, per tanto non può essere utilizzato sotto la doccia e nemmeno in caso di sport acquatici.

Funzioni

  • Movimento al quarzo;
  • Datario;
  • Impermeabilità fino a 3 bar.
Bulova Diamond 96S161
  • orologio Bulova collezione Diamonds.solo tempo al quarzo.cassa acciaio vetro zaffiro quadrante madreperla con 4 diamanti.

Conclusioni

Il Bulova Diamond 96S161 è un orologio da donna davvero eccezionale, sia dal punto di vista estetico che tecnico, in quanto presenta linee intramontabili, in grado di adattarsi a qualunque tipo di look, ed una meccanica di precisione unica, che normalmente si ritrova solo in creazioni estremamente costose.

Tuttavia, il prezzo d’acquisto è contenuto, ed è stato pensato per venire in contro anche alle donne che non dispongono di budget elevati, o che non vogliono spendere troppo per un segnatempo, ma non per questo sono disposte a rinunciare alla qualità ed alla raffinatezza. Bulova, quindi, con questo prodotto è riuscita a proporre ai propri clienti un orologio preciso ed al contempo sofisticato, destinato a diventare una vera e propria icona.

2018-10-09T12:31:22+02:00