Citizen Radiocontrollato AT8110-11A

Citizen » Citizen Radiocontrollato AT8110-11A

Citizen Radiocontrollato AT8110-11A

L’orologio Citizen AT8110-11A è un cronografo ad elevata precisione, ideale per chi è sempre in movimento e ha voglia di distinguersi. Tale prodotto racconta l’incredibile processo evolutivo dell’azienda giapponese, che opera nel campo dell’orologeria da più di un secolo, attraverso la riproposizione di dettagli unici e di un design ricercato e sofisticato. Si tratta di un altro passo in avanti verso la perfezione, in quanto, oltre all’estetica accattivante, la tolleranza di errore prevista è davvero infinitesimale. Infatti, grazie al radiocontrollo, si parla di 1 secondo ogni 10 milioni di anni.

Caratteristiche estetiche

Il modello AT81110-11A dell’azienda Citizen è caratterizzato da un elegante quadrante bianco dotato di lancette con trattamento PVD blu, che contribuisce a donare raffinatezza all’insieme. La cassa, che ha uno spessore di 10 mm ed un diametro di 43 mm, è in acciaio inossidabile. A protezione del quadrante è un vetro zaffiro ad altissima trasparenza e resistenza (ad urti e graffi), nonché dotato di trattamento anti-riflesso. Il cinturino, invece, è in pelle nera ed è provvisto di chiusura deployante con pulsanti di sicurezza. Il datario è posizionato a ore 4 e l’indicazione delle 24 ore a ore 9. Tale orologio è perfetto per chi ama i contrasti cromatici non eccessivi, ma evidenti, in grado di catturare l’attenzione di chi osserva. L’orologio è impermeabile a 20 bar, il che vuol dire che è perfetto per effettuare immersioni profonde.

Citizen Radiocontrollato AT8110-11A
  • 180 giorni riserva di carica
  • Scuro riserva di carica di 2 anni.
  • Modalità di risparmio energetico
  • Orologio radiocontrollato - EUR, JPY, Stati Uniti, Cina
  • World Time

Caratteristiche tecniche

Interessante è il sistema radiocontrollato installato sull’orologio, in quanto è in grado di ricevere il segnale radio generato dagli orologi atomici presenti sul pianeta e diffuso tramite onde radio. La precisione che si ottiene è, quindi, assoluta e prevede una tolleranza di 1 secondo ogni 10 milioni di anni. Del resto, cercare sempre di guardare oltre ai progressi che sono stati attuati, è la filosofia del gruppo Citizen, che da un secolo, si occupa di orologeria ad alti livelli. Va specificato che la funzione di radiocontrollo è a 5 canali, il che vuol dire che consente la ricezione del segnale orario in Europa, Giappone, Cina e Usa. Per chi adora viaggiare, il cambio del fuso orario viene facilitato dalla funzione World Timer, che prevede i 26 fusi orari delle principali città del pianeta. Per selezionare i diversi fusi orari, è sufficiente estrarre la corona di uno scatto. Attuando questa operazione,infatti, la lancetta delle ore si posiziona automaticamente sull’orario corretto.

Citizen-Radiocontrollato-AT8110-11A-misure

Tuttavia, a ciò va aggiunta anche la tecnologia Eco-Drive, che è davvero il punto di forza di questo e degli altri orologi della Citizen che ne sono dotati, in quanto consente di ottenere energia pulita e, soprattutto, inesauribile. Infatti, tale sistema permette di immagazzinare energia da qualunque fonte luminosa: solare e artificiale. La batteria, dunque, diventa superflua e viene eliminata, riducendo così i problemi di smaltimento. Inoltre, l’orologio ha una riserva di carica di 2 anni.

Funzioni

  • Radiocontrollo a 5 canali;
  • Ricezione segnale orario USA, Europa, Giappone, Cina;
  • Indicatore avvenuta ricezione del segnale radio;
  • World Timer con orario di 26 città del mondo;
  • Calendario perpetuo;
  • Riserva di carica di 2 anni;
  • Cronografo a 1/5 a sec.;
  • Funzione risparmio energetico.
Citizen Radiocontrollato AT8110-11A
  • 180 giorni riserva di carica
  • Scuro riserva di carica di 2 anni.
  • Modalità di risparmio energetico
  • Orologio radiocontrollato - EUR, JPY, Stati Uniti, Cina
  • World Time

Conclusioni

Il Citizen Radiocontrollato AT8110-11A è un orologio dal design ricercato e dal contenuto tecnologico elevato. Si trovano, infatti, il sistema Eco-Drive e di radiocontrollo. Tale prodotto è pensato per i viaggiatori e per le persone che amano spostarsi ed affrontare fusi orari differenti, ma anche praticare immersioni. Tuttavia, grazie all’eleganza del quadrante e del cinturino, tale modello si adatta perfettamente anche ai look più sofisticati. Dunque, non solo un orologio preciso e funzionale, ma anche esteticamente ricercato ed accattivante. Del resto, essere dinamici non significa per forza dover rinunciare ad avere uno stile curato ed affascinante. Citizen, che ormai opera nel settore del’orologeria da più di cento anni, lo sa, ed è sempre più portata a realizzare prodotti unici, esteticamente intriganti e tecnicamente validi.

2018-10-09T10:23:36+02:00