Tissot T Classic Desire T52142113

Tissot » Tissot T Classic Desire T52142113

Tissot T Classic Desire T52142113

Da un po’ di tempo, nel mondo dell’orologeria, si sta assistendo al ritorno delle linee classiche e sobrie. Non tutti i brand hanno saputo cogliere questa tendenza, a differenza di Tissot, che è da sempre particolarmente attenta elle richieste ed alle esigenze dei clienti, come di mostra la riproposizione della collezione Desire, che esprime un’eleganza unica, senza tempo e discreta.

Tar i vari modelli commercializzati, il più interessante è sicuramente il T52142113, che ha già riscosso grande successo. Si tratta di un segnatempo che si adatta perfettamente al polso e che può essere indossato quotidianamente, in quanto può essere abbinato con qualunque tipo di look (casual, formale, sportivo). Andiamo, quindi, a vedere nel dettaglio quali sono le caratteristiche estetiche e tecniche di tale prodotto della Tissot.

Caratteristiche estetiche

Tale prestigioso modello della casa di orologeria svizzera Tissot presenta una raffinata cassa rotonda in acciaio inox con un diametro di 34 mm, caratterizzata da uno spessore sottile (6 mm), che contiene un elegante quadrante in smalto, con indici e numeri romani, e tre sottili sfere a barretta nere. L’estrema sobrietà dell’orologio viene spezzata dalla presenza del datario, che è posto a ore 3 e dal logo della Tissot, i quali, però, si propongono in maniera sempre discreta, rispettando quella che è la classicità del manufatto.

Tissot T Classic Desire T52142113
  • Lucido silver-tone orologio con quadrante bianco con datario al 3, snella black numeri romani indici e mani bastone sottile
  • cassa in acciaio 34 mm con vetro zaffiro antigraffio quadrante finestra
  • Movimento svizzero al quarzo con display
  • Banda di custodia in pelle con fibbia
  • Impermeabile fino a 30 m (99 ft): In generale, resiste a schizzi o brevi immersioni in acqua, ma non adatto per nuotare

A proteggere il quadrante è un elegante vetro zaffiro, che impedisce la formazione di eventuali graffi ed abrasioni, che potrebbero compromettere l’estetica dell’orologio. A completamento di questa incredibile creazione della Tissot si trova un cinturino in pelle nera, che termina con una tradizionale fibbia, anch’essa in acciaio inossidabile. Il peso dell’orologio è davvero irrisorio: 64,9 g, il che ne favorisce la portabilità.

Caratteristiche tecniche

Tissot-T-Classic-Desire-T52142113-polso

Il T52142113 della collezione Desire della Tissot è dotato di movimento al quarzo, che è tra i più utilizzati nell’ambito dell’orologeria, in quanto è estremamente preciso e resistente, pur non essendo particolarmente costoso. I segnatempo che ne sono dotati, come quello considerato in questa pagina, funzionano grazie all’energia elettrica, che viene generata da una batteria. Al contrario dei modelli caratterizzati da movimento meccanico, quelli al quarzo, richiedono poca manutenzione, ovvero la sostituzione della pila, una volta che ha esaurito la carica.

Dunque, il Tissot Classic Desire T52142113 è un orologio estremamente pratico, perfetto per la vita di tutti i giorni, anche perché ha un’impermeabilità fino a 3 bar, che gli permette di sopportare gli schizzi di acqua e la pioggia. É meglio, invece, non utilizzarlo sotto la doccia e in caso di sport acquatici di impatto. Tuttavia, non presenta altre particolari funzioni, in quanto, tale modello è stato creato esclusivamente per indicare il tempo e per riproporre un’estetica classica e lineare, che per diversi anni è stata abbandonata.

Funzioni

  • Movimento al quarzo;
  • Datario;
  • Impermeabilità fino a 3 bar.
Tissot T Classic Desire T52142113
  • Lucido silver-tone orologio con quadrante bianco con datario al 3, snella black numeri romani indici e mani bastone sottile
  • cassa in acciaio 34 mm con vetro zaffiro antigraffio quadrante finestra
  • Movimento svizzero al quarzo con display
  • Banda di custodia in pelle con fibbia
  • Impermeabile fino a 30 m (99 ft): In generale, resiste a schizzi o brevi immersioni in acqua, ma non adatto per nuotare

Conclusioni

Il Tissot T Classic Desire T52142113 è un orologio dal design classico, ma estremamente di tendenza, ideale per affrontare la vita di tutti i giorni con stile. I materiali scelti per tale meravigliosa creazione sono di ottima qualità ed estremamente resistenti. Del resto, lo scopo di tale maison orologiera è quello di proporre prodotti accattivanti e destinati a durare nel tempo. Interessante è anche il prezzo, che è contenuto ed è assolutamente accessibile.

L’azienda Tissot, infatti, fin dalle origini, si è sempre impegnata nel cercare di distribuire orologi prestigiosi, ma alla portata di tutti. Acquistare un segnatempo di tale casa di orologeria, quindi, significa poter mettere al polso un accessorio intrigante ed alla moda, ma senza dover spendere una fortuna. In particolare, il modello T52142113 è estremamente versatile, in quanto si adatta perfettamente a qualunque outfit, anche a quelli più stravaganti ed eccentrici.

2018-10-12T09:02:37+02:00